Cubetti effervescenti

I cubetti effervescenti sono il prodotto ideale per fare di un gesto rilassante come il bagno un momento magico, oltre all’effetto detergente e purificante del bicarbonato aggiungiamo del burro di cacao, che lascerà la vostra pelle morbida e setosa oltre che profumata dagli oli essenziali puri aggiunti. Prepariamo cinque differenti miscele di oli essenziali, ognuna di esse ha un suo scopo. Non solo per il bagno , i cubetti si prestano perfettamente anche  per il pediluvio o il maniluvio.

Questi cubetti effervescenti, per bagno caldo o pediluvio, sono fatti con bicarbonato di sodio, burro di cacao e olii essenziali per regalarsi (o regalare) una pausa dai ritmi frenetici.
Il bicarbonato ha proprietà emollienti e antibatteriche, il burro di cacao nutre in profondità e gli olii essenziali lasciano sulla pelle un delicato e persistente profumo in armonia con le proprietà aromaterapiche di ciascuno di essi.

Arancio e cannella: speziato e riscaldante, perfetto per una pausa invernale.

Litsea: deodorante e stimolante, dal caratteristico odore di limone,  la spezia del buonumore per eccellenza.

Lavanda e benzoino: per alleviare tensioni e calmare la mente.

Menta e limone: perfetto per un pediluvio tonificante e stimolare il microcircolo e alleviare la stanchezza delle gambe pesanti o perché no, un bagno caldo super rigenerante.     

Benzoino, incenso e limone: profumo morbido e sensuale, riscalda e tonifica il cuore